Santa Messa presieduta dal Santo Padre Francesco | Indicazioni per i fedeli
Alcune informazioni utili

Santa Messa in piazza dell’Unità d’Italia

Per i fedeli che sono in possesso del pass gratuito fornito dalla Diocesi per partecipare alla Santa Messa presieduta dal Santo Padre Francesco, si invita a prendere visione delle informazioni presenti sul pass: in particolare ricordiamo che i varchi di accesso alla piazza apriranno dalle ore 6.00 alle ore 9.00.

Il pass indica anche il varco da cui sarà possibile accedere, il colore identifica il settore assegnato. I fedeli potranno fare ingresso in piazza esclusivamente attraverso il varco assegnato.

I Volontari della Settimana Sociale e della Protezione civile saranno a disposizione per aiutare le persone agli accessi ai varchi e per recarsi nei settori assegnati.

Verrà distribuito il libretto della Messa, un cappellino per proteggersi dal sole e ci sarà a disposizione dell’acqua.

Richiamiamo l’attenzione di tutti ad evitare di portare zaini e borse voluminose, che rallenterebbero i controlli all’accesso.

È fatto comunque divieto di introdurre oggetti appuntiti, ombrelli, borracce, lattine, bottiglie in vetro.

Ricordiamo che il transito dei veicoli sarà vietato sulle rive da via Milano a piazza Venezia e in alcune vie adiacenti (vedi ordinanza https://polizialocaletrieste.it/avviso/papa-francesco-2/ ). Diverse zone saranno poi interdette alla sosta (vedi ordinanza https://polizialocaletrieste.it/avviso/papa-francesco-1/ ).

Per quanti non sono in possesso del pass sono stati predisposti due maxischermi sulle rive, fuori dal perimetro di piazza dell’Unità (lato Prefettura e lato Palazzo della Regione), per permettere ai fedeli di seguire la Santa Messa presieduta da papa Francesco.