Aggiornamento: visti i pochi iscritti è possibile che il camposcuola venga ridotto a 5 giorni, si conferma comunque la settimana 8-14 luglio e la località di Ravascletto.

camposcuola-acr-2024-ok

Per iscriversi è sufficiente presentarsi in oratorio per compilare la modulistica a fine incontro dell’ACR, il giovedì dopo il catechismo o dopo la S. Messa delle 10.

Verrà indetta una seconda riunione con i genitori dei ragazzi iscritti con tutte le informazioni per il campo, segue un rapido resoconto della riunione del giorno 18 aprile.

Partenza 8 luglio indicativamente ore 9 da piazzale delle Puglie, disponibile preaccoglimento dei ragazzi in oratorio dalle 7.30 e deposito valigie in parrocchia domenica 7 pomeriggio/sera. Viaggio con furgoni parrocchiali e pranzo al sacco. In caso di altri impegni è possibile portare i ragazzi direttamente alla casa a Ravascletto con 1-2 giorni di ritardo. La casa dove alloggeremo è di proprietà della diocesi di Monfalcone e dispone di circa 50 posti letto in due camerate su due piani (maschi e femmine) con bagni distribuiti sui due piani. Sono presenti poi cucina industriale, varie sale e ampio campo esterno per le attività. Saranno organizzate 2/3 camminate ed una visita a Cercivento. Il rientro è previsto per domenica 14 in orario pomeridiano.

I ragazzi saranno accompagnati dagli educatori acr, da don Andrea e altri due adulti per un totale di 6, le due aiuto educatrici ed un cuoco con aiuto cuoco.

Il prezzo complessivo del campo nel 2023 è stato di € 220; per quest’anno non dovrebbe variare sensibilmente.

Per ulteriori informazioni contattare i sacerdoti o gli educatori ACR sul gruppo WA.

Articolo aggiornato il: